(Il MEssaggero - Francesco De Luca)
La presentazione sarà in grande stile a tre giorni dalla finale di Soccer City. Appuntamento a Sandton, il cuore degli affari di Johannesburg, l'8 luglio per mostrare il simbolo dei Mondiali 2014, quelli che si giocheranno in Brasile.
Saranno presenti Joseph Blatter, il grande capo della Fifa, e Ricardo Texeira, presidente della Cbf, ex genero di Joao Havelange, il predecessore del colonnello svizzero che governa il calcio mondiale. In attesa di chiarire l'impiego di Leonardo (l'ex allenatore del Milan potrebbe essere il ct della Seleçao in caso di divorzio da Dunga o manager del comitato organizzatore in virtù delle sue conoscenze linguistiche e calcistiche) il testimonial sarà Romario, il baixinho che ha segnato 1003 in 1262 partite.
Il Brasile si sta preparando in grande stile. Sono previsti investimenti per 94 milioni di real, equivalenti a 21 miliardi dei euro, per i Mondiali. È orgoglioso Nicolas Leoz, presidente della Conmebol, la confederazione calcistica sudamericana: «Si sono qualificate cinque nazionali per gli ottavi di finale. Non è una novità per noi, visto che in quattordici delle diciotto edizioni dei Mondiali le nostre squadre sono arrivate tra le prime quattro. Contiamo di ripeterci, sarebbe il modo migliore per avvicinarsi a Brasile 2014». Il grande sogno e il grande affare.
Nessun commento:
Posta un commento