J.Zanetti: “Punto al Mondiale del 2014″

Uno dei grandi esclusi da Maradona per il Mondiale 2010 in Sudafrica ha ritrovato la maglia della Seleccion: Javier Zanetti infatti è stato convocato dal Ct ad interim dell’Argentina Batista per l’amichevole di martedi 7 Settembre contro la Spagna. Una convocazione che è arrivata anche per Esteban Cambiasso, l’altro interista escluso da Maradona per il Mondiale sudafricano.
“PUNTO AI MONDIALI DI BRASILE 2014″ – Lo storico capitano dell’Inter è apparso molto felice quando è sceso dall’aereo che dall’Europa l’ha portato in Argentina. El Pupi ha infatti regalato più di un sorriso ai tifosi che lo hanno accolto a Buenos Aires, mentre con i cronisti che lo hanno preso d’assalto ha rilasciato qualche dichiarazione. “Sono molto contento per questa nuova opportunità- ha dichiarato il giocatore dell’Inter, che poi ha aggiunto -Per ora mi godo questa gara di martedì, poi cercherò di proseguire la mia carriera in Nazionale, per arrivare magari ai Mondiali che si terranno in Brasile del 2014“.
NESSUN RANCORE VERSO MARADONA – Ai cronisti che lo hanno intervistato Zanetti ha anche parlato dei tre allenatori che ha incrociato in quest’ultimo scorcio della sua lunga carriera. Su Maradona il capitano dell’Inter ha detto: “Quando Diego ha scelto un altro giocatore e non me ci sono rimasto male, ma ho accettato la sua decisione, perchè lui ha fatto molto per la mia Fondazione, ed inoltre perchè sono un suo grande tifoso“. Sul neo-Ct Batista El Pupi ha invece dichiarato: “Potrebbe essere riconfermato alla guida della Seleccion, perchè ha le capacità giuste per mandarla avanti; lui tra l’altro mi ricorda Bielsa per il suo modo di mandare in campo le squadre che allena“. Su Mourinho Zanetti ha infine affermato che “Se una squadra assimila le sue idee, allora questa è portata a fare grandi cose come quelle che ha conquistato l’Inter dello scorso anno“.
INTER PRIMA PER LA IFFHS - Grandi cose che la IFFHS (Istituto internazionale di Storia e Statistica del Calcio) ha premiato nella sua consueta classifica mensile. L’Inter infatti è la squadra più forte del mondo di questo mese per la IFFHS, e sul podio si piazza davanti a Barcellona e Bayern Monaco. Non va molto bene invece alle altre compagini italiane, visto che Roma (13°), Juventus (14°), Fiorentina (35°) e Milan (48°) sono ampiamente fuori dalla top ten di questa classifica.

Nessun commento:

Posta un commento